Il mister della Reggina ha presentato in conferenza stampa la sfida casalinga di domani contro la Spal, molte le assenze ma si rivedono Denis e Rivas
Conferenza stampa della vigilia in casa Reggina. Domani alle ore 14:00 i calabresi affronteranno al Granillo la Spal. Mister Aglietti ha presentato così la sfida rispondendo ad un paio di domande.
Sulla partita di domani
“La Spal è una squadra simile alla Ternana per le caratteristiche dei giocatori, è insidiosa e tiene i ritmi alti. Noi dovremo essere bravi a leggere i movimenti in gara e scavalcare il loro pressing. La Spal avrà un atteggiamento diverso rispetto al Crotone, loro hanno tanta gamba sulle ripartenze, dovremo fare noi la partita, dobbiamo fare attenzione sulle marcature preventive. Troviamo una squadra competitiva che ha dei valori e dovremo essere bravi a metterli in difficoltà sfruttando il fatto che giochiamo in casa”.
Reggina con molti infortunati
“Denis lo porteremo in panchina e scalpita per essere della partita, incredibile il suo entusiasmo, Rivas rientra a pieno regime, purtroppo ci sono problemi per Menez al tendine e questo mi fa riflettere un pò di più sull’undici iniziale. Per sostituirlo abbiamo tre alternative Bellomo, Laribi e Cortinovis”.
Cortinovis “alla Pirlo”
“Cortinovis secondo me può ricoprire più ruoli, sottopunta, nei due di centrocampo ma deve trovare ritmi di gioco e geometrie, pur avendo intelligenza e gamba per farlo. Lo vedo bene in mezzo al campo, ma ci vuole tempo, un po’ alla Pirlo”.
Ritorno dei tifosi
“Le buone prestazioni della squadra stanno dando il giusto entusiasmo alla piazza, il ritorno del tifo organizzato poi darà una spinta in più alla Reggina”.