L'allenatore, già in bilico prima della partita con il Venezia, paga le brutte prestazioni della squadra
“Il tempo è passato, i risultati non sono arrivati e siamo arrivati alla decisione dell’esonero. La decisione che ho preso oggi mi fa stare tranquillo a livello di coscienza, non si poteva fare altrimenti” così il presidente della Reggina, Luca Gallo, annuncia l’esonero di Domenico Toscano subito dopo la sconfitta con il Venezia.
Tutti in discussione
La conferenza continua “Sono tutti in discussione, non posso mandarmi via da solo altrimenti lo farei volentieri. Ho una responsabilità quella di dover agire, le cose possono cambiare a seconda degli eventi. Si continua a perdere, cosa si dovrebbe fare? Se nel frattempo gioco e perdo non posso fare diversamente”.
Taibi e squadra sotto esame
“Una squadra che fa sei sconfitte su sette deve far riflettere in ogni sua componente, rifletto anche sui calciatori e su me stesso, specialmente dopo la partita di venerdì (contro il Chievo )”.
Tre opzioni come allenatore
“Abbiamo tre opzioni come nuovi allenatori. Li stiamo valutando, abbiamo risposte positive da tutti e tre. Stiamo valutando quale è il migliore e può andare a sposarsi con l’organico attuale. Questo è un momento cruciale in cui non avrei mai pensato di trovarmi. L’errore non è ammissibile”. La squadra nel frattempo è stata affidata al tecnico della primavera Gianluca Falsini, mentre il favorito per prendere il posto di Domenico Toscano è Marco Baroni, ex tecnico di Benevento e Frosinone.