Il nuovo allenatore dei calabresi presenta la sfida contro il Cittadella
Classica conferenza stampa della vigilia per il nuovo allenatore della Reggina mister Baroni, sabato 19 dicembre alle 14:00 la sua squadra sfiderà il Cittadella. Una sfida difficile per gli amaranto, reduci dal cambio di allenatore e in crisi di risultati. Diversi i temi trattati in conferenza dal mister.
Cittadella squadra ostica
Il mister parla dell’avversario di domani “Il Cittadella è il peggiore cliente. Fa un calcio che conosce bene, tutti gli anni cambia, ma il progetto tattico rimane uguale. Per ni deve essere una motivazione maggiore perché affrontiamo una signora squadra. Noi in questo momento per sopperire in alcune cose dobbiamo mettere cattiveria agonistica in campo, ma io non ho dubbi sui miei calciatori sotto questo punto di vista, altrimenti sarebbe un problema”.
Molti infortuni
“Menez è ancora infortunato, si è aggiunto anche Cionek alla lunga lista degli infortunati, Rivas in dubbio. In ogni caso non voglio che questo diventi una scusante”.
Aspettare il rientro di alcuni giocatori per il nuovo modulo
Modificheremo qualcosa, non voglio fare pretattica ma la valutazione di un paio di elementi per capire se sono disponibili. La cosa importante non è il sistema di gioco ma l’atteggiamento, il coraggio, la personalità. Vivo di sfide e spero che la squadra faccia lo stesso”.
Molte partite ravvicinate
“Si gioca di continuo, è un periodo particolare per tutto il calcio, viaggi, rientri, pochi giorni per allenarsi bene. Non è solo una nostra situazione ma di tutti, dobbiamo concentrarci sulle componenti che bisogna mettere in campo per modificare questa situazione”.
Risposte in campo
In conclusione mister Baroni parla di Lafferty “anche lui è stato fuori parecchio tempo, ha ritrovato il gol e spero si possa ripetere, mi aspetto una risposta sul campo importante da tutti”.