Nonostante l'ultima sconfitta in campionato e e le sole due vittorie la Reggina ha tre punti in più rispetto allo scorso anno
Reggina con tre punti in più rispetto allo scorso anno. Gli amaranto in questo momento sono decimi in classifica con 10 punti. In campionato la vittoria manca da ben tre turni. Nonostante questo i calabresi sono partiti meglio rispetto alla stagione 2020/2021, quando erano tredicesimi in classifica con 7 punti. Quella era un’altra Reggina, veniva dalla promozione in Serie B dopo diversi anni nelle categorie minori. In panchina c’era Domenico Toscano che a dicembre viene esonerato con la squadra al quindicesimo posto. Al suo posto arriva Marco Baroni che concluderà poi la stagione ad un soffio dei Play-Off.
Reggina più forte dell’anno precedente
Quest’anno la Reggina parte già da una base diversa, ha più esperienza in Serie B, sono arrivati giocatori esperti e giovani dalle belle speranze. In panchina è arrivato un allenatore come Aglietti, che nonostante i soli 51 anni, ha già tagliato il traguardo delle 300 panchine in Serie B, che lo fanno diventare il tecnico più navigato della categoria. Nonostante i problemi ancora evidenti nella squadra, l’attacco troppo sterile, le poche occasioni create a partita, non c’è dubbio che questa squadra sia più forte dello scorso anno. Toccherà quindi a mister Aglietti, che di situazioni così ne ha vissute parecchie, risolvere la situazione. Non lottare per la promozione quest’anno che la Serie B è molto equilibrata sarebbe un peccato mortale.