Sabato 2 ottobre alle 16:15 Pisa e Reggina si sfideranno per una partita, considerando i precedenti, che si preannuncia molto equilibrata
Domani si sfideranno Pisa e Reggina per il settimo turno di Serie B. Una sfida importante, tra le poche squadre ad essere rimaste imbattute finora. Il Pisa al momento è in testa alla classifica anche un po’ a sorpresa, ottenendo ben 16 punti. La Reggina si trova invece all’ottavo posto con 10 punti raccolti. Se i toscani hanno anche il secondo attacco del torneo, dietro solo al Brescia, la Reggina ha molta difficoltà a segnare, solo sette le reti realizzate. Sono quattordici i precedenti tra le due squadre, tra Serie B e Serie C, domani sarà il quindicesimo.
Pisa-Reggina, regna l’equilibrio
Una vittoria a testa per Pisa e Reggina nei precedenti in terra toscana, con gli amaranto che non vincono dal lontano 1971. Dominano i pareggi tra le due squadre, ben cinque, otto considerando anche gli scontri al Granillo. Domina l’equilibrio assoluto anche per quanto riguarda le vittorie totali, tre a testa. Nello scorso campionato il Pisa si era imposto 2 a 1 al Granillo, nel ritorno la partita era finita 0 a 0. La Reggina ha perso solo una partita nelle ultime quindici, lo scorso maggio contro il Frosinone. Il Pisa va in rete da dodici partite consecutive, potrebbe battere o eguagliare il record di tredici fatto raggiunto per tre volte, nel 2020, nel 1967 e nel 1937. La sfida tra le due squadre sarà quindi decisa dai dettagli, e da chi avrà più voglia di vincere.