Domani sera alle 21 la partita contro i veneti
“Si deve fare con continuità, in questo campionato è fondamentale, devi capitalizzare la vittoria di Brescia e sei obbligato a fare un grande risultato” con queste parole mister Toscano introduce la sfida di domani sera contro il ChievoVerona nella classica conferenza stampa della vigilia.
Chievo squadra ostica
Toscano parla degli avversari e del loro allenatore “Aglietti? Sarà un piacere incontrare Alfredo anche se sarò in tribuna. Ci lega grande amicizia e grande stima. Affrontiamo una squadra che viene da due sconfitte e ha un’identità di gioco ben precisa. Sarà una partita intensa, giocata colpo su colpo, dove la lettura delle situazioni e lo spirito faranno la differenza. Entrambe giochiamo con intensità ed è per questo che alla lunga potremmo risentirne, sul finale, ma è per questo che i cambi potrebbero giocare un ruolo fondamentale”.
Molte assenze
Una Reggina con molti infortunati, il mister spiega “Menez ha intensificato il suo lavoro, ci auguriamo di averlo lunedì, altrimenti per la prossima gara: il suo recupero procede bene. Faty, Charpentier e Rossi sono ancora indisponibili. Per il centrocampista servono altre settimane, ha subito una lesione importante”.
Modulo tattico
Toscano si sofferma sul modulo “3-5-2? Aspetto di avere tutti a disposizione, mi piacerebbe capire qual è il vestito giusto da cucire a questa squadra. Con i calciatori a disposizione al momento è questo l’assetto che ti può dare più garanzie. Quando tutti saranno a disposizione capiremo il vero potenziale della squadra.”
Calendario pieno
Come ultima domanda, viene chiesto a mister Toscano un parere sulle molte partite ravvicinate “dobbiamo concentrarci sulla partita di domani, c’è necessità di dare continuità alla prestazione e ai risultati. Bisogna focalizzarsi e concentrarci sulla gara di domani.“