Reggio. 18enne andava in giro con una pistola, arrestato dai carabinieri

Reggio. 18enne andava in giro con una pistola, arrestato dai carabinieri

Dario Rondinella

Reggio. 18enne andava in giro con una pistola, arrestato dai carabinieri

Tag:

giovedì 28 Novembre 2024 - 16:59

L’arma e le munizioni sono state sequestrate, mentre il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

REGGIO CALABRIA – Un giovane di 18 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria ad Arghillà Nord per detenzione abusiva di armi. L’operazione
si inserisce nelle attività di contrasto agli illeciti condotte quotidianamente dall’Arma per garantire sicurezza sul territorio.
Durante un normale controllo, i militari hanno fermato un’autovettura con a bordo soggetti già noti alle forze dell’ordine. Il comportamento nervoso di uno degli occupanti ha insospettito i Carabinieri, spingendoli a effettuare una perquisizione. Addosso al 18enne è stata rinvenuta una pistola con relativo munizionamento, detenuta illegalmente e pronta all’uso. L’arma e le munizioni sono state sequestrate, mentre il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione è parte di una strategia di controlli mirati che i Carabinieri stanno portando avanti nell’area metropolitana di Reggio Calabria, con particolare attenzione ai quartieri più complessi come Arghillà. Il costante presidio del territorio, infatti, è un elemento cruciale per prevenire reati e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Le indagini proseguono per accertare la provenienza dell’arma e verificare eventuali legami con altre attività illecite.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007