Il sindaco Falcomatà ha poi deciso d'interdire temporaneamente anche al passaggio dei pedoni il lungomare reggino, alla luce del "codice rosso" della Prociv
REGGIO CALABRIA – Prima è arrivata la proroga a domani, lunedì 25 ottobre, dell’ “allerta rossa” di Protezione civile. Per le 19 circa, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà sottoscrive l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole a causa della “permanenza dello stato di criticità idrogeologica e idraulica per temporali, diramato con messaggio d’allertamento di livello rosso della Regione Calabria Sala operativa regionale prot. n. 458688 del 24.10.2021, anche al fine – si legge ancora – di consentire agli organi tecnici competenti la verifica sulle condizioni degli edifici scolastici e delle condizioni di percorribilità delle strade prima del rientro a scuola degli alunni ed operatori scolastici”.
E in seguito al nuovo “messaggio di allertamento per possibili precipitazioni intense”, diramato dalla Sala operativa regionale della Protezione civile regionale, il primo cittadino ha poi stabilito “la chiusura al transito veicolare e pedonale del Lungomare Falcomatà con decorrenza immediata fino a cessate esigenze” e, in ogni caso, per tutta la giornata di lunedì 25.