Una signora attempata che vive da sola a Ravagnese, non deambulante, doveva prelevare al Postamat: agenti della Polizia locale hanno risolto il problema
REGGIO CALABRIA – «Pronto, ho bisogno di voi.. sono sola e non ho parenti». È una delle circa 16mila chiamate a cui risponde la Sala operativa della Polizia locale di Reggio Calabria nel corso di un anno. Ma questa volta non si trattava di soste vietate, incidenti stradali o lavori abusivi.
A chiamare dal popolare quartiere di Ravagnese – zona Sud della città – era un’anziana signora, per una sua necessità magari banale, eppure fondamentale: doveva prelevare al Postamat, ma era materialmente impossibilitata a farlo.
Non deambulante, la signora – che vive da sola – aveva bisogno di persone fidate cui affidare la sua tessera per il prelevamento allo sportello Atm: così, ha pensato ai Vigili urbani.
Fiducia ben riposta: una pattuglia ha sùbito raggiunto l’abitazione dell’anziana signora e, constatato il reale bisogno, ha esaudito il desiderio della nostra concittadina, risolvendo un problema concreto legato alla sua quotidianità.