Fase difficile, conferimenti bloccati: astensione dal lavoro spostata a fine mese. L'assessore: a fianco degli operatori in una vertenza delicata
Raccolta dei rifiuti, i dipendenti dell’Avr e le sigle Cgil-Fp, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel revocano lo sciopero già programmato da oggi – 16 giugno – al 18 del mese, differendolo a fine giugno. E l’assessore comunale all’Ambiente Paolo Brunetti pone in evidenza «il senso di responsabilità di sindacati e lavoratori».
In una nota diffusa alla stampa, osserva Brunetti che «il momento che sta affrontando la città è delicato e le maestranze hanno dimostrato una grande maturità. Saremo al loro fianco in una vertenza altrettanto delicata e difficile che li vede impegnati con la società Avr».
Le motivazioni in base alle quali l’astensione dal lavoro è stata sospesa «offrono bene – osserva l’assessore Brunetti – lo spirito col quale affrontare, tutti insieme, una fase resa ancor più difficile dall’impossibilità di conferire i rifiuti in discarica. Occuperemo questo tempo che ci separa dalla protesta, spostata a fine mese, per continuare ad operare collegialmente e provando a risolvere le problematiche che colpiscono i diritti dei lavoratori e, contestualmente, potrebbero causare altri disagi alla comunità».