L’assessore Muraca: "prevista la manutenzione di ringhiere, sanpietrini, pareti, aiuole e panchine. Rinnovo necessario per un luogo incantevole"
La giunta comunale ha approvato il finanziamento del progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria della passeggiata a mare del Lungomare “Falcomatà”. Interventi per 200 mila euro che serviranno a rigenerare il cuore pulsante della città da cui si snoda l’intera storia di Reggio Calabria. L’attività si concentrerà sulla rifinitura delle ringhiere, la sistemazione dei sanpietrini, delle pareti, delle aiuole e delle panchine.
Per l’assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Muraca, si tratta di «un servizio utile a rinnovare uno dei luoghi più incantevoli e suggestivi del Mediterraneo». «Ci prepariamo ad affrontare un’estate decisiva», ha spiegato l’assessore aggiungendo: «Mai come quest’anno, infatti, l’attesa della bella stagione è vista come un momento di rilancio economico e sociale per l’intero territorio. La voglia di ripartire, dopo le imposizioni e le privazioni a cui ci ha costretti l’emergenza sanitaria, è tanta. Anche per questo avvertiamo forte la necessità di porre la “promenade” del Lungomare nelle condizioni di poter ospitare cittadini, turisti ed attività commerciali presentandosi col proprio vestito migliore».
Continua quindi l’opera di riqualificazione pensata per il fronte mare reggino. Accanto a questo le nuove visioni legate al Waterfront che sarà inaugurato sabato 22 maggio. Una nuova rilettura degli spazi e della viabilità delle arterie. Salotti, zone pedonali, nuove interpretazioni degli spazio