#Reggio #Calabria, il parcheggio con con sistema "fotovoltaico" quasi terminato, a breve la consegna dei lavori.
Reggio Calabria, 17 mag. – È lo stesso sindaco Giuseppe Falcomatá ad anticiparlo in un post su facebook: il parcheggio con pensiline fotovoltaiche, limitrofo al porto, a breve sarà ultimato e nelle prossime settimane verrà consegnato alla città. Ecco le parole del primo cittadino:
“Questo non è un render ?
È la prima parte del nuovo lungomare che unirà il porto ed il Lungomare Falcomatà.
È quasi finito, nelle prossime settimane lo apriremo.
Ps: quanto è bella la nostra città!?
Buona serata a tutti 🙂 “
Il progetto appare curioso e singolare poiché è caratterizzato da alcune pensiline con aspetto futuristico, che ricordano delle piccole piantine. Esse in realtà hanno anche la funzione di pannelli fotovoltaici, quindi producono elettricità che può essere utilizzata per caricare vetture elettriche o essere messa in rete. I lavori, relativi al primo lotto, erano stati consegnati a gennaio 2017 , quindi in poco meno di due anni verrá consegnato alla città una parte di un esteso progetto si riqualificazione, ampliamento e riconnessione al porto del lungomare “Falcomatá”.
In fase di progettazione, quest’area era connessa ai lavori di riqualificazione del waterfront e della costruzione del “Museo del Mare” disegnati dalla defunta archistar Zaha Hadid, opera che pero, è stata smembrata e definanziata dallo stesso Falcomatá.