Reggio Calabria, l'estate è alle porte, alla scoperta del parco "Ecolandia"
Reggio Calabria – L’estate è oramai alla porte torna la voglia di vivere all’aria aperta. In molti casi,nelle nostre città purtroppo mancano gli spazi verdi, dove anche le famiglie possano vivere bei momenti di relax.
A Reggio Calabria, a pochi chilometri dal centro, esiste il parco Ecolandia, ideato anche per sopperire a queste mancanze.
Immerso nel verde e costruito intorno a un forte “umbertino” di fine 1800, offre ai visitatori numerose attività, sia diurne che notturne.
Parlare di ambiente, ecologia, riciclo, energia pulita qui è quasi d’obbligo, ma lo si fa giocando ed imparando, per di più a contatto con la natura, attraverso mostre(permanenti e temporanee), percorsi ed attrazioni.
Anche il cibo fa la sua parte poiché, oltre a un chiosco ideale per un pranzo veloce, è presente anche una trattoria i cui prodotti sono a km 0.
Oltre a tutte le attività “ordinarie” del parco, in alcuni periodi se ne aggiungono altre a carattere di “evento”. Negli anni, infatti, il parco è diventato un punto fondamentale di riferimento degli amanti dell’arte e della musica (soprattutto jazz).