Il recente emendamento a firma dell'onorevole Francesco Cannizzaro porterà 15 milioni di euro per riqualificare, sviluppare e rilanciare il porto
Un manifesto senza simboli politici e che rappresenta la sinergia di tutte le forze unite verso lo stesso obiettivo, la crescita e lo sviluppo della città. Il dialogo e la volontà di muoversi tutti insieme lasciando da parte le divergenze politiche, quindi, sono stati i veri “protagonisti” della lunga conferenza stampa organizzata per comunicare e presentare il futuro del porto di Reggio Calabria. Il recente emendamento a firma dell’onorevole Francesco Cannizzaro (F.I) porterà nella città ben 15 milioni di euro per riqualificare, sviluppare e rilanciare il porto da decenni ormai decisamente sotto tono.
I partecipanti
Presenti alla conferenza, organizzata lungo la banchina di levante e baciata da una splendida giornata di sole il sindaco Giuseppe Falcomatà, l’onorevole deputato della Repubblica Italiana e promotore dell’emendamento Francesco Cannizzaro; il vice presidente del consiglio regionale Luca Morrone, il comandante della Capitaneria di porto Antonio Ranieri; il presidente dell’autorità portuale dello Stretto Mario Mega, l’assessore alle infrastrutture e trasporti regione Domenica Catalfamo.
Il futuro
Gli interventi si sono susseguiti evidenziando la necessità di fare del porto reggino uno dei più importanti della nazione. Sul piano del commercio, ma soprattutto sul piano turistico senza dimenticare la riqualificazione estetica dentro la logica dell’area integrata dello Stretto che con i porti di Messina, Villa San Giovanni può rappresentare la vera e propria punta di diamante dello stivale.
Il futuro
“Oggi riusciamo a lanciare un forte messaggio di sinergia istituzionale, ma prendiamo anche un impegno serio con la città. Dobbiamo “remare” tutti verso la stessa parte, la crescita di Reggio Calabria per cui segniamo una bellissima pagina di storia.” dichiara con immensa soddisfazione Cannizzaro.