Reggio Calabria, a giorni la scadenza del termine per la presentazione della domanda per la concessione del centro sportivo Sant'Agata.
Reggio Calabria, 15 giu. – Entro il 26 giugno si potranno presentare le offerte alla Città Metropolitana di Reggio Calabria per la concessione dell’area demaniale in cui sorge il Centro Sportivo Sant’Agata.
Giova ricordare che la delibera dellEnte metropolitano di Aprile 2019 ha ratificato un atto di indirizzo riguardante il vincolo che ha modificato l’estensione della durata della concessione per una durata di diciannove anni per permettere ai partecipanti di prevedere pianificazioni gestionali e programmatiche nel lungo periodo e per garantire la giusta sostenibilità dell’investimento economico sul bene.
L’ente ha deliberato, inoltre, che il canone da porre a base d’asta per la concessione dell’area demaniale con annesso Centro Sportivo Sant’Agata a partire dal 1 gennaio 2021 sarà fissato in € 100.000,00, con una riduzione rispetto alla precedente asta andata deserta.
La valutazione dell’offerta tecnica è basata su criteri che tengano conto della valorizzazione del Centro Sportivo, delle ricadute sociali ed economiche, dellutilizzo degli spazi, degli interventi di manutenzione sulla struttura e sugli impianti esistenti, delle eventuali migliorie proposte riferendosi concretamente ad un investimento che abbia un ampio raggio temporale.
Sarà interessante sapere se la Reggina Calcio 1914, sotto la presidenza di Luca Gallo, riuscirà a ottenere la concessione demaniale del tanto ambito centro sportivo.