Consente di alleggerire il carico degli ospedali quanto di offrire a molte persone una possibilità di passare delle festività più serene nonostante tutto
Il primo Hotel Covid attivo in città sarà l’hotel Lungomare di via Genoese Zerbi. Individuato al termine del procedimento di evidenza pubblico rivolto all’affidamento dei servizi di accoglienza in isolamento di persone positive al Covid19. Ad annunciarlo, in una nota stampa l’assessore alle politiche sociali e al welfare Demetrio Delfino. Il Covid Hotel a Reggio Calabria è parte integrante del programma Pon Metro dedicato alle politiche per il sociale. Riprogrammato per far fronte alle esigenze dettate dall’emergenza pandemica.
Sinergie con GOM e ASP
“Da domani 18 dicembre, il nostro primo Covid-hotel al centro della città sarà operativo in sinergia con la Direzione sanitaria del Gom e dell’azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Accoglierà sia i malati che hanno superato la fase più critica che coloro che non hanno la possibilità di mantenere effettive distanze in casa dai familiari conviventi. Su segnalazione delle autorità sanitarie” – dichiara Delfino.
Alleggeriamo il carico del GOM
“Si tratta infatti di una misura integrata socio-sanitaria. Siamo lieti come amministrazione Falcomatà di riuscire ad assicurare alla nostra città questo servizio alle porte del Natale. Consente di alleggerire il carico degli ospedali quanto di offrire a molte persone una possibilità di passare delle festività più serene nonostante tutto. Il mio ringraziamento va al dirigente del settore welfare, al vice sindaco Perna e al team di attuazione del Pon Metro in città per l’impegno profuso” – conclude Delfino.