Reggio Calabria, deceduto lo storico promoter Renato Funaro

Reggio Calabria, deceduto lo storico promoter Renato Funaro

Redazione

Reggio Calabria, deceduto lo storico promoter Renato Funaro

Tag:

sabato 22 Ottobre 2022 - 14:00

Il cordoglio della Città metropolitana: uno di quei reggini di cui andare orgogliosi, ha firmato grandi pagine nel campo della musica e dell'intrattenimento

REGGIO CALABRIA – Non è più tra noi Renato Funaro, vero amico per chi l’ha conosciuto, carattere gioviale a nascondere talvolta l’angoscia per i bocconi amari che la vita gli ha riservato strappandogli un figlio troppo, troppo presto: Giuseppe, cui pure aveva dedicato un memorial.
Un fiume in piena d’inventiva, con la sua Siglaeffe un promoter dall’occhio – e dall’orecchio – attento alle novità e non solo al ‘già visto’, all’ “usato sicuro”. E anche una persona attiva in politica e impegnata socialmente.

La Città metropolitana di Reggio Calabria s’associa al dolore di parenti e amici in una nota diffusa alla stampa: Funaro era «uno di quei reggini di cui andare orgogliosi – affermano in una nota il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace e il metroconsigliere delegato alla Cultura Filippo Quartuccio -, un galantuomo e una persona di grandi competenze manageriali e spiccate capacità organizzative che ha sempre coniugato la propria attività professionale con l’amore e l’attaccamento verso la città di Reggio Calabria. Una figura di riferimento nel proprio ambito che ha saputo scrivere pagine di storia indimenticabili nel campo della musica e dell’intrattenimento, riuscendo con la sua opera a rendere Reggio Calabria un luogo fortemente attrattivo all’interno dei più prestigiosi circuiti artistici e culturali. Ci stringiamo intorno alla famiglia Funaro – così, ancora, Versace e Quartuccio -, a cui rinnoviamo la vicinanza e l’abbraccio dell’intera comunità metropolitana di Reggio Calabria».

Un commento

  1. SONO SGOMENTO PER LA DIPARTITA DEL MIO CARO AMICO RENATO. CI ERAVAMO CONOSCIUTI MOLTI ANNI FA QUANDO LUI LAVORAVA NELLE FERROVIE DELLO STATO DI REGGIO CALABRIA-UFFICIO COMMERCIALE. ERA NATA UNA SIMPATIA RECIPROCA ED ALCUNE VOLTE SONO STATO SUO OSPITE.
    MI LASCIA BASITO IN QUANTO CI ERAVAMO SENTITI IL 22.SETTEMBRE QUANDO LUI EBBE A SCRIVERMI IN MERITO ALLA MORTE DELLA CARA MOGLIE E NEMMENO DOPO UN MESE LUI E’ VOLATO IN CIELO REPENTINAMENTE.GLI AVEVO MANDATO UN MESSAGGIO E LUI MI AVEVA RISPOSTO DICENDOMI DEI DOLORI CHE PROVAVA DOPO UN INTERVENTO.–CIAO CARO AMICO MIO. CHE LA TERRA TI SIA LIEVE. RIPOSA IN PACE.
    TANTI ABBRACCI A TUA FIGLIA ED A TUA NUORA CON TUTTI I NIPOTI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007