Reggio Calabria, si risolve la rocambolesca situazione del sequestro dei gazebo del festival del libro, tutto regolare "amici come prima"
Reggio Calabria, 10 set – Si risolve in modo inaspettato la rocambolesca situazione del sequestro dei gazebo del festival del libro sul lungomare Falcomatá. Ieri sera gli stand erano stati sequestrati per una presunta mancanza di autorizzazione alla vendita.
La denuncia era arrivata da un commerciante locale che parlava di concorrenza scorretta nel mercato del libro. Così, nell’ ilarità di tutti quelli che chiedevano com’è possibile che nessuno si fosse accorto di questi stand “abusivi” lì da mesi, era appunto arrivata la chiusura.
Da subito i proprietari si erano difesi dicendo che le autorizzazioni c’erano e come se c’erano. Infatti poco meno di 24 h dalla chiusura tutto torna come prima, gazebo aperti e libertà di vendita dei prodotti. Insomma il connubio gazebo e lungomare Falcomatá non sembra avere tanta fortuna viste anche le vicissitudini dei gazebo dei bar. Si risolve così la situazione che aveva rischiato di fare finire due giorni prima il festival, infatti la chiusura rimane prevista per 11 settembre.