Il comune di Reggio Calabria raggiunge accordo per liberare le strade dai rifiuti e lavora con la regione per le soluzioni future
A poche ore dall’incontro che si terrà nel pomeriggio tra l’assessore all’ambiente regionale De Caprio e l’assessore all’ambiente del comune di Reggio Calabria, Brunetti per individuare soluzioni ed interventi sulla situazione dei rifiuti, è lo stesso Brunetti ad aggiornare sui provvedimenti presi nella giornata di oggi. “Stamattina c’è stato un incontro con il nuovo consorzio che gestisce l’impianto di Sambatello. Abbiamo trovato l’accordo e abbiamo programmato alcuni interventi per liberare la città dai rifiuti”. chiarisce l’assessore.
Gli interventi previsti
Scendendo nei dettagli Brunetti dichiara: “Abbiamo già avuto il benestare per l’aumento del quantitativo dei rifiuti da trasferire da Reggio alla regione Puglia. Nei prossimi giorni lavoreremo ad un piano meticoloso degli interventi che si faranno in città.” Inoltre, l’assessore aggiunge che oltre l’impegno di AVR verranno impiegate anche altre società per liberare la città dalle montagne di immondizia che sommergono le strade.
La situazione diventa ogni giorno più allarmante e rischiosa per la salute dei cittadini. “Contiamo nel giro di due/tre settimane di riportare la città ad un livello di normalità“ conclude l’assessore.
Seguono aggiornamenti.