Reggio Calabria, il sindaco sottolinea, state a casa evitare gli assemblamenti e state tranquilli non c'è problema di disponibilità di alimenti
Reggio Calabria, 10 marzo – Ieri sera, con il decreto del 8 marzo, è stata stabilita estensione della zona protetta a tutta l’Italia, isole comprese per arginare il conteggio dell’epidemia coronavirus. Così oggi, arriva, il messaggio del sindaco metropolitano Falcomatàpp, il quale invita tutti a stare a casa ed a ridurre al minimo il contatto con altre persone. Il messaggio è stato affidato alla sua pagina ufficiale – Dobbiamo cambiare le nostre abitudini, lo dobbiamo fare per noi stessi dimostrando di volerci bene e di volere bene ai nostri cari – dovete stare a casa e non uscire, lo dico chiaramente. Inutile l’assalto ai nostri supermercati, perchè l’assemblamento non fa altro che aumentare il rischio di contagi.
Bisogna quindi stare a casa ed evitare quello che sta accadendo nelle ultime ore, cioè assediare i supermercati pensando che le scorte di cibo potrebbero finire. Questa possibilità, come dice il sindaco. non esiste. Serve un pò di pazienza e questo brutto momento passerà.