Reggio Calabria, saranno probabilmentedue gruppi di tutto rispetto, che hanno fatto la storia della musica italiana, ad esibirsi in città per le festività mariane
Reggio Calabria, 6 set – La prossima settimana si celebreranno i festeggiamenti per “Festa Madonna” in onore della Madonna della Consolazione. Come ogni anno ai festeggiamenti religiosi si affiancheranno quelli civili con i consueti concerti del sabato come primo giorno e del martedì a sancire la fine della festa.
Pare che quest’anno i gruppi designati siamo per il primo giorno i Tiromancino e per l’ultimo giorno gli Stadio. Si è in attesa della conferma ufficiale ma pare che saranno proprio loro ad allietare musicalmente le feste Mariane. Ricordiamo che il leader dei Tiromancino, Francesco Zampaglione è originario di Melito Porto Salvo e, come ha più volte ricordato, ha passato diverse Estati della sua gioventù nel paese in provincia di Reggio. Pare che il primo concerto potrebbe essere fatto a piazza Castello, mentre il secondo a Piazza Indipendenza. Insomma due gruppi di tutto rispetto che potrebbero mettere d’accordo tutti.