Un book fotografico social per aiutare la prevenzione del tumore al seno.
“Quest’anno le campagne di prevenzione contro il tumore al seno sono più importante degli altri anni. Ora è il momento di recuperare screening e controlli rinviati a causa della pandemia. Le risorse ci sono”. ” interviene così il ministro della salute Speranza
Idea semplice e geniale
Anche Reggio Calabria risponde a questo appello con una iniziativa molto particolare, un evento tutto social. A promuoverlo la neo costituenda associazione di promozione sociale FierceWoman. Nata da un’idea semplice quanto geniale, questa realtà reggina si muove all’interno del tessuto imprenditoriale, sociale, culturale ed artistico della città già da due anni. Il guizzo creativo è di Laura Pizzimenti, architetto, pr e organizzatrice di eventi. Un progetto tutto al femminile, un gruppo di donne capaci di movimentare e creare una realtà importante in tantissimi settori.
Sinergia fra professioniste reggine
Imprenditrici, professioniste, donne impegnate con successo che rispondono alla chiamata della Pizzimenti e lavorano insieme al di fuori di ogni competizione, creando sinergie e nuove sviluppi. Impegnate anche nel sociale decidono di creare un evento particolare. Con l’aiuto del fotografo professionista Muscatello danno vita ad un book fotografico molto particolare ambientato sulle scale del Teatro Cilea.
Palloncini rosa per sensibilizzare
Parola d’ordine è sensibilizzare. Coinvolgere in una campagna di prevenzione che durerà fino alla fine del mese e cosi utilizzando il colore rosa, i palloncini simbolo di “leggerezza” si muovono ogni giorno sulle pagine social per ricordare a tutte le donne la necessità della prevenzione.
Laura Pizzimenti quali risultati avete raggiunto con Fierce Woman?
“Intanto, molte donne che non si conoscevano si sono avvicinate creando rete, sinergie e movimento economico perché collaborano tra di loro. Ho cercato di dare visibilità di creare una “vetrina” capace di mettere in evidenza le tante professionalità femminili del nostro territorio.”
Quali gli sviluppi futuri?
“E’ nato spinto dall’esigenza di amicizia, di incontro poi è diventato qualcosa di più importante. Stiamo costituendo un’associazione, non è detto che possa diventare un movimento. I nostri obbiettivi sono precisi e determinati: muoverci nel sociale, creare occasioni di condivisione culturale, “batterci” per difendere il lavoro, l’impegno le grandi capacità che arrivano dal mondo femminile senza dimenticare la cura. Per noi è fondamentale anche la cura estetica che rappresenta l’amore verso noi stesse.
E con gli uomini come vi rapportate?
“Andiamo d’accordissimo con gli uomini, un pò meno con i maschi”