Sempre in regola con le disposizioni ministeriali, i soci ed il presidente Minniti hanno provveduto a portare a termine una serie di donazioni
L’anno volge al termine, ma non è assolutamente passata la voglia di fare attività. È stato infatti un dicembre ricco di eventi e sorrisi per il Leo Club Reggio Calabria Host Vittoria G.S.Porcelli. Anche con le tante restrizioni, e sempre in regola con le disposizioni ministeriali, i soci ed il presidente Minniti hanno provveduto a portare a termine una serie di donazioni, partendo dalla casa famiglia “Villa Bethania”.
I Pandorini natalizi
Donati, quindi ai bambini ospitati dalla casa famiglia, i consueti pandorini natalizi sponsorizzati dai Leo Club Italiani, pandorini acquistati dal Leo Club. Acquisto che ha contribuito a finanziare il Fondo Nazionale del Tema Operativo Leo. Fondo tramite il quale il mondo Leo italiano aiutata gli enti sanitari e di primo soccorso-intervento in difficoltà. Infatti, lo scorso anno sociale dal fondo, unitamente ad una cospicua donazione della Lions Club International Foundation, i Leo italiani, tra cui il Leo club Reggio Calabria Host Vittoria G.S.Porcelli, insieme ai Lions italiani sono riusciti a donare al sistema sanitario nazionale una cifra che si aggira intorno ai 250.000€.
Altre iniziative
Sempre in tema di donazioni, cercando di rallegrare chi è più in difficoltà, il Leo Club ha acquistato una spesa natalizia, donata ad una famiglia che vive in forti difficoltà socio-economiche nella periferia sud di Reggio Calabria. L’anno del club si è concluso con l’acquisto di un nutrito numero di Dispositivi di Protezione individuale, materiale in parte donato alla parrocchia di Bovalino.
Il regista Neri Parenti
La punta di diamante delle attività, proposte e concluse dal club, è stata raggiunta dalla presentazione in anteprima del libro del regista Neri Parenti. Un evento organizzato in collaborazione col Leo Club di Salerno
e col patrocinio del Consiglio degli Studenti dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, del Gruppo Studentesco E.R.A. e del distretto Rotaract 2100. Esempio di come i giovani professionisti reggini si stiano evolvendo nell’utilizzo del mondo “online” per portare avanti attività lavorative ed associazionistiche di grande successo, che hanno come obiettivo quello di dare lustro e sostegno alla comunità reggina.