Reggio Calabria - Al mercatino di Piazza del Popolo situazione irreale, ambulanti al limite della sopportazione
Reggio Calabria – Situazione oramai allo sbando e al limite della sopportazione al mercatino di Piazza del Popolo. Sono gli stessi esercenti a denunciare delle gravi carenze che stanno diventando ataviche e che rischiano di mandare al tappeto i tanti operatori che svolgono la loro attività nell’area.
Disorganizzazione, mancanza di controlli sull’abusivismo, standard sanitari scadenti e mancanza di programmazione, sono queste in sintesi le problematiche che attanagliano uno dei mercati più antichi della città. Nel girare in piazza, tra i vari banchi di vendita, si ha decisamente la percezione di un luogo abbandonato e lasciato a se stesso, senza delle chiare regole e senza un organigramma e una struttura ben definita. Sono proprio gli operatori del mercato a farci notare come pure i servizi igienici siano una latrina inaccessibile che dà persino fastidio ai palazzi limitrofi.
Sicuramente, quest’area meriterebbe una cura e un rispetto maggiore di quelli che sta ricevendo – ma per adesso – pare ci siano poche speranze di assistere a una rinascita.