Davi:"In caso non arrivassero risposte chiare, provvederemo noi a fare le dovute verifiche coinvolgendo l’Anac"
“Leggo dai giornali che secondo una gara di evidenza pubblica sarebbe stato scelto dal comune di Reggio Calabria l ‘Hotel Lungomare per un utilizzo destinato ad ospitare i malati di Covid. Ammesso che esista una opposizione nel consiglio comunale, mi domando cosa si aspetti a fare le dovute verifiche sulla “gara” di cui parla il comunicato del Comune.
Non solo: sarebbe opportuno che chi di dovere (sindaco? vice sindaco?) comunicasse anche chi è l’effettivo titolare dell’Hotel Lungomare e se corrisponde al vero (ma speriamo di essere smentiti!) che egli abbia a che fare con un noto imprenditore reggino di recente citato in una importante inchiesta della DDA di Reggio Calabria denominata “Malefix”.
In caso non arrivassero risposte chiare, provvederemo noi a fare le dovute verifiche coinvolgendo l’Anac, nell’auspicio che anche la Prefettura stia facendo i dovuti controlli. Siamo già abbastanza sui giornali per le ‘elezioni porcata’ non vorrei che la città di Reggio tornasse nei titoli del tg per altri motivi poco nobili. “. Lo ha dichiarato Klaus Davi.