Reggio Calabria, 30 set – Oggi parliamo di una via che si trova nei pressi del Lungomare di Catona, via Villaggio Limoneto. La strada di certo non è la più importante della città, ma avrebbe, se fosse in condizioni decenti, una grande potenzialità, cioè quella di collegare la via Nazionale Catona con il lungomare e altre a creare un’importante via d’accesso sarebbe un’alternativa per fare defluire il traffico.
Purtroppo la via Villaggio Limoneto è in parte sterrate e in corrispondenza a un ponte della ferrovia di piuttosto recente fattura, è praticamente inpercorribile perché sempre allagata da fango e detriti e non asfaltata. Anche l’illuminazione in questa zona è scarsa e non sono rari i casi di auto che parcheggiate nel vicino lungomare, sono preda di vandali e ladri che, pur di guadagnare qualche decina di euro per un autoradio non si preoccupano di fare centinaia di euro di danni.
Naturalmente alla festa del degrado non potevano mancare i “soliti” cumuli di spazzatura. Sarebbe necessario un intervento di bonifica e mezza in sicurezza dell’area sia per la tutela degli abitanti della zona che chi ci dovrebbe passare in auto.