Per l’associazione “La Strada”, prima di parlare di nuove infrastrutture, bisognerebbe “valorizzare l’esistente”
Ogni aeroporto è dotato di una stazione ferroviaria per mettere nelle condizioni i passeggeri che arrivano con i vari voli di poter giungere in città o viceversa.
Così è, o dovrebbe essere anche a Reggio Calabria, perché la stazione dei treni c’è, “esiste” ed è anche funzionante ma percorrere, a piedi o con la navetta, il tratto di collegamento è davvero un’impresa, come denuncia l’associazione “La Strada”. Infatti nelle poche centinaia di metri che intercorrono tra la stazione e l’aeroporto, è presente una fogna a cielo aperto, rifiuti di ogni genere, per non parlare del tunnel finale che dovrebbe portare proprio all’aeroporto, oggi sbarrato perché spesso e volentieri ricettacolo di rifiuti.
Per l’associazione “La Strada”, prima di parlare di nuove infrastrutture, bisognerebbe “valorizzare l’esistente” riefficentando le tante opere presenti sul territorio, evitando specie adesso che i cittadini saranno chiamati ad eleggere il nuovo sindaco, di nuove promesse elettorali, di nuove impianti e servizi pubblici.
“Un ulteriore spreco di denaro – secondo l’associazione de “La Strada”, che andrebbe a gravare sui cittadini e non risolverebbe il problema ”.