Reggio Calabria, un esplosione innescata da un incendio ha ferito 4 figli del fuoco e 6 poliziotti
Reggio Calabria, 20 nov – Dopo i tre incendi a vetture dell’altra notte, ieri a prendere fuoco è stato un esercizio commerciale in zona Sant’Antonio a cui è seguita un’esplosione nella quale sono rimasti feriti vigili del fuoco e 6 poliziotti. Sul posto sono intervenuti i vigili con un’autobotte insieme agli equipaggi di 3 volanti per mettere in sicurezza la zona e procedere ad eventuali evacuazioni delle unità abitative.
Mentre 4 erano intenti a domare le fiamme qualcosa all’interno dell’attività ha innescato una forte esplosione, così forte da coinvolgere anche i 6 operatori delle Volanti e danneggiato addirittura i mezzi. Per fortuna hanno riportato solo ustioni, contusioni e fratture e non gravi e non sono in pericolo di vita. Portati in ospedale sono già stati rimessi.
L’attività in cui sono divamapate le fiamme è una macelleria che si trova in via santa Lucia al Torrente. L’incendio pare essere di natura accidentale essendosi determinato in seguito a un corto circuito.
Non vi sono feriti tra i residenti. I vigili del fuoco sono tutti di Reggio Calabria, uno tra i coinvolto è stato il caposquadra Nino Provazza. Per fortuna è andata bene una situazione che sarebbe potuta finire in tragedia.