Oggi presentato esposto alle procure
Piazza Italia, oggi, scenario di una conferenza stampa organizzata dal movimento civico MITI Unione del Sud. Una realtà nata nel 2016 sempre attiva sul territorio, già candidata alle ultime amministrative. Motivo dell’incontro la presentazione di “un esposto alle procure che denuncia la situazione rispetto a vari temi e l’invito ai cittadini a seguire una linea civica che modifichi un sistema marcio.“
“Purtroppo è stato costruito un grande show, funzionale solo a superare la campagna elettorale, ma che oggi rivela l’inadeguatezza dei rappresentanti” – lo dichiara il presidente Fabio Purtortì. “La mala gestione è trasversale, non solo locale. Al di là della questione politica le ultime vicende relative alla querelle sanitaria, infatti, hanno portato alla luce, un sistema incancrenito che denunciamo da anni.”
“Sanità, acqua, rifiuti, aereo porto sono i problemi che ci portiamo dietro da decenni. Esposto alle procure, ma oggi ci rivolgiamo anche al prefetto ancora una volta. Mi appello, anche, ai calabresi che oggi più che mai sono responsabili del controllo. Bisogna ripartire da zero, formare una nuova classe dirigente. Non c’è altra altra soluzione”. conclude Putortì