La nuova struttura avrà un impatto fondamentale sul territorio sia dal punto di vista urbanistico, ma anche sotto il profilo della ricerca e del lavoro.
Una giornata importante per la città di Reggio Calabria quella di oggi. Stamattina, infatti, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha incontrato insieme al consigliere delegato Nino Zimbalatti e ai tecnici comunali i vertici del Gom e i progettisti del nuovo Ospedale Morelli, per fare il punto sullo situazione.
Centro sanitario strategico
Un nuovo grande ospedale sorgerà laddove in questo momento si trova l’ospedale Morelli. Una struttura nuova ed innovativa, strategica per tutelare la salute dei reggini, ma che avrà un impatto di rigenerazione importante su tutta la zona sud della città. “L’iter progettuale è iniziato circa 6 anni quando il comune ha prima acquisito e poi concesso gratuitamente alcune aree della zona al Morelli” – chiarisce il sindaco.
Unico sul territorio
Il progetto è ancora in una fase iniziale, l’incontro preliminare ha visto una riunione in cui tutte le parti in causa hanno ragionato sui prossimi sviluppi, soprattutto sui tempi di consegna sia del progetto preliminare che di quello conclusivo che “sperano possa essere già acquisito entro dicembre con il conseguente appalto e la consegna dei lavori. La nuova struttura avrà un impatto fondamentale sul territorio sia dal punto di vista urbanistico, ma anche sotto il profilo della ricerca e del lavoro che non avrà eguali” – conclude il commissario straordinario Joele Fantozzi.
“