Nuova operazione della Guardia di Finanza dopo quelle portate a termine nei giorni scorsi.
A distanza di qualche giorno da altri quattro sequestri di sostanze stupefacenti e altrettanti arresti in flagranza di reato a Reggio Calabria e a Villa San Giovanni (RC) ad opera delle Fiamme Gialle, sono stati individuati e sottoposti a sequestro oltre 600 grammi di cocaina, una pistola con matricola abrasa – con relativo munizionamento – e 13mila euro in contanti (ritenuti essere, per le modalità di occultamento, il profitto del reato di spaccio di sostanze stupefacenti) e tratto in arresto in flagranza di reato un quarantacinquenne reggino (D.L., cl ’74).
Nello specifico, alcune pattuglie delle Fiamme Gialle, durante lo svolgimento di attività di appostamento e di controllo eseguite nella frazione Aretina e nei pressi del vicino quartiere Saracinello hanno individuato un uomo sospettato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo mirate attività di perquisizione, riguardanti un terreno e un’abitazione rientranti nella disponibilità del soggetto in questione, è stata individuata, in una stanza da letto del casolare, una cassetta elettrica, all’interno della quale era stato precedentemente ricavato un vero e proprio bunker.
Qui i finanzieri hanno rinvenuto gli oltre 600 grammi di cocaina, la pistola calibro 6,35 con matricola abrasa – con relativo munizionamento composto da 14 colpi – e ben 3 bilancini di precisione. Inoltre è stata rinvenuta ulteriore cocaina pronta per lo spaccio (14 dosi già confezionati), altri 2 bilancini di precisione, ed una cassaforte chiusa, con all’interno 13mila euro in contanti, profitto del reato di spaccio.
Dario Rondinella