Incontro in modalità mista: il Coronavirus costringe proprio il neosegretario reggino Barreca a partecipare in remoto alla riunione di partito
REGGIO CALABRIA – A Reggio città, la Lega non ha iniziato il 2023 nel segno del torpore. Anzi.
Già il 9 gennaio s’è riunito il Direttivo cittadino di Reggio Calabria, incontrando il neosegretario reggino Nicola Barreca, costretto dal Covid a partecipare in remoto alla riunione coi 6 membri del Direttivo.
Riunione in modalità mista. Proposte politiche “di prossimità”
Si trattava della prima ‘vera’ riunione dopo la designazione dell’intero Direttivo e dello stesso neosegretario cittadino del Carroccio, avvenuta il 18 dicembre, eccettuato giusto un incontro informale di natura organizzativa e per gli auguri natalizi nei giorni immediatamente successivi all’elezione.
Su invito di Barreca, i componenti del Direttivo hanno formulato proposte per l’azione politica sul territorio. Per esempio, consulenza gratuita offerta da professionisti su problematiche legate a mutui e prestiti; verifica delle agevolazioni statali in aiuto alle famiglie; presenza ‘fisica’ nei quartieri per raccogliere le istanze dei cittadini sui problemi della propria zona.
Recupero: «Questo Direttivo rinvigorirà il Carroccio reggino»
E del resto, radicamento sul territorio & tutela dei cittadini restano il “mantra” leghista: così, il Direttivo ha stabilito che, a partire già dai prossimi incontri, si confronterà coi propri rappresentanti istituzionali per contribuire a elaborare le azioni di loro competenza a tutti i livelli. Sempre nell’auspicio che alla prossima occasione il segretario Barreca possa partecipare ‘in presenza’.
Soddisfazione è stata espressa dal segretario provinciale del partito, Franco Recupero: «Sono certo del proficuo impegno del direttivo cittadino, non fosse altro per la capacità, serietà ed abnegazione dei componenti della struttura – così Recupero –. Professionisti ed imprenditori che sapranno dare vigore e forza al movimento sul territorio reggino».