Il nuovo appuntamento, giunto alla quattordicesima edizione, propone cinque produzioni
Continua la programmazione in remoto del Circolo Culturale “L’Agorà con un nuovo incontro relativo al mondo del cortometraggio. Esso è un racconto breve, nasce con il cinema, i primi films erano dei cortometraggi. Il corto è una narrazione visiva che in pochi minuti racconta una storia, divenendo espressione di un messaggio.
Esso naviga in diversi ambiti narrativi come la sperimentazione, spot pubblicitari, dossier, commedia, azione ed altri genere visivi. “HYPERGONAR” – Reggio corto fest, organizzato dal Circolo Culturale “L’Agorà inizia nel 2000, ha da sempre avuto il merito di essere un momento d’incontro tra i diversi linguaggi espressivi, proponendo in ogni edizione diverse tipologie filmiche da quelle classiche a quelle sperimentali.
Il nuovo appuntamento, giunto alla quattordicesima edizione, propone cinque produzioni, realizzate dal sodalizio culturale reggino, alcune sono delle vere e proprie inchieste su temi che riguardano il territorio, una riguarda invece il racconto del mito. Nel rispetto delle norme del DPCM del 24 ottobre 2020 la conversazione sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data dal 29 gennaio.