Infrastruttura strategica, punto di riferimento per la comunità scolastica e per il quartiere
“Questa mattina, finalmente, abbiamo consegnato i lavori di un’infrastruttura sportiva che assume una valenza strategica sul territorio del quartiere di Ravagnese. Un nuovo punto di riferimento per l’attività sportiva non solo per la comunità scolastica, ma per tutti i giovani del quartiere.” ne da notizia lo stesso Assessore ai lavori pubblici Muraca, soddisfatto per l’avvio dell’importante opera pubblica.
L’intervento, finanziato con i fondi dei Patti per il Sud, prevede un impegno di spesa complessivo di 400 mila euro. Nello specifico, il progetto di completamento della palestra, comprende: la finitura complessiva delle tamponature necessarie, la realizzazione dell’impianto elettrico, gli infissi. Inoltre, intonaci interni ed esterni con la relativa coloritura, la sistemazione esterna e la realizzazione di due passerelle di collegamento tra i due edifici. Quest’ultimo per consentire un facile accesso alla nuova struttura da parte di tutta l’utenza scolastica.
L’assessore ha ringraziato il personale del settore per il lavoro svolto in questi mesi. La palestra era molto attesa dalla comunità scolastica di Ravagnese. “Non è un caso che l’Amministrazione comunale guidata da Falcomatà, abbia deciso di destinare la somma cospicua di 400 mila euro, a valere sul masterplan dei Patti per il Sud. Credo sia un segnale preciso di un indirizzo politico che prevede una dotazione infrastrutturale capillare. Un significativo intervento, quartiere per quartiere, su un tema centrale come lo sport. Valorizzato come strumento di socialità e di condivisione, soprattutto per i giovani”. conclude Muraca.