La merce contraffata era occultata all’interno di una falegnameria del centro città.
La Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha confiscato oltre 500 capi di abbigliamento e denunciato due persone a piede libero di nazionalità tunisina. La merce contraffatta era occultata all’interno di una falegnameria del centro città.
Tra i marchi più noti dei capi di abbigliamento sottoposti a sequestro dai finanzieri figurano quelli di “Adidas”, “Nike”, “Calvin Klein”, “Emporio Armani”, “Levis”, “Denim”. Sottoposti a sequestro anche prodotti di oggettistica, tra i quali spiccano le marche di “Fiat”, “Ferrari”, “Citroen”, “Mercedes”, “Lancia”, “Ford”, “Volkswagen”, “Audi”, “Renault”, “Toyota”, “Alfa Romeo” e “Bmw”.
All’esito dell’operazione, il titolare della falegnameria dove era custodita la merce contraffatta, ed una seconda persona che generalmente svolge l’attività di commerciante ambulante lungo la Costa Viola, entrambi di nazionalità tunisina, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per il reato di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione.
Dario Rondinella