Reggio, con AffidArti per capire come inserirsi nel mercato del lavoro

Reggio, con AffidArti per capire come inserirsi nel mercato del lavoro

Redazione

Reggio, con AffidArti per capire come inserirsi nel mercato del lavoro

Tag:

lunedì 28 Giugno 2021 - 09:02

Prende il via oggi l'articolato percorso d'orientamento professionale ideato dal Laboratorio dello Stretto dell'Accademia di Belle arti

Prende il via oggi AffidArti, tutoring di Orientamento alle opportunità di formazione e di lavoro a cura di Massimo Monorchio. I percorsi d’orientamento avranno luogo da oggi, lunedì 28 giugno, al 14 luglio prossimo nell’aula virtuale dell’Accademia di Belle arti di Reggio Calabria, diretta da Maria Daniela Maisano, e vedranno la partecipazione di Rita Leuzzi, esperta in Politiche attive del lavoro e Orientamento specialistico.
«L’orientamento professionale – evidenziano dal Laboratorio dello Stretto, che promuove anche quest’attività – mette al centro il ruolo decisionale del soggetto circa la propria vita professionale e personale, in tal modo, lo rende consapevole delle proprie risorse (attitudini, esperienze, conoscenze, capacità, competenze) e in grado di svelare gli obiettivi e le motivazioni che lo spingono verso la realizzazione di un dato percorso professionale».
Nello specifico, il progetto propone «un percorso di orientamento professionale mirato a facilitare la scelta dei percorsi da seguire per l’inserimento nel mercato del lavoro dei giovani neo laureati». Il tutto sempre a cura del Laboratorio dello Stretto dell’Accademia di Belle arti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007