Prende il via oggi l'articolato percorso d'orientamento professionale ideato dal Laboratorio dello Stretto dell'Accademia di Belle arti
Prende il via oggi AffidArti, tutoring di Orientamento alle opportunità di formazione e di lavoro a cura di Massimo Monorchio. I percorsi d’orientamento avranno luogo da oggi, lunedì 28 giugno, al 14 luglio prossimo nell’aula virtuale dell’Accademia di Belle arti di Reggio Calabria, diretta da Maria Daniela Maisano, e vedranno la partecipazione di Rita Leuzzi, esperta in Politiche attive del lavoro e Orientamento specialistico.
«L’orientamento professionale – evidenziano dal Laboratorio dello Stretto, che promuove anche quest’attività – mette al centro il ruolo decisionale del soggetto circa la propria vita professionale e personale, in tal modo, lo rende consapevole delle proprie risorse (attitudini, esperienze, conoscenze, capacità, competenze) e in grado di svelare gli obiettivi e le motivazioni che lo spingono verso la realizzazione di un dato percorso professionale».
Nello specifico, il progetto propone «un percorso di orientamento professionale mirato a facilitare la scelta dei percorsi da seguire per l’inserimento nel mercato del lavoro dei giovani neo laureati». Il tutto sempre a cura del Laboratorio dello Stretto dell’Accademia di Belle arti.