Il cdx chiede mette in evidenza una questione pregiudiziale e abbandona l'aula "non sapete nemmeno cosa state votando" è il commento di Mininuci
REGGIO CALABRIA – L’opposizione, ad eccezione del consigliere Pazzano e della consigliera Marcianò (assente) abbandona l’aula consiliare poco dopo l’inizio del consiglio comunale convocato in seduta straordinaria. All’ordine del giorno la delicata questione del PEF (Piano Economico Finanziario). In apertura il consigliere Minicuci interviene ponendo una questione rispetto ai tempi di convocazione per la quale l’aula si espressa con una votazione palese secondo il regolamento.
La questione
Il presidente del consiglio Marra prima di attuare il regolamento chiarisce sui tempi di convocazione così stretti “se non si fossero rispettati i tempi la comunità reggina avrebbe avuto problemi”. La votazione ha respinto la richiesta e la questione pregiudiziale con i voti della maggioranza contro e quelli dell’opposizione favorevoli. Il cdx, a questo punto, abbandona l’aula “non sapete nemmeno cosa state votando” è il commento del consigliere Mininuci al quale ribatte il consigliere Sera: “risposta squallida”.