Con un “Reggio buonasera”, si è presentato ieri sera in riva allo Stretto Giuseppe Conte in occasione della chiusura della campagna elettorale della candidata del centrosinistra a presidente della Regione Calabria, Amalia Bruni, ripetendo il bagno di folla della sua prima visita calabrese di qualche settimana fa.
“Non abbiamo bisogno i uomini e donne della provvidenza
– ha affermato il leader del Movimento 5Stelle – d ma di persone serie che vogliono impegnarsi per questa terra. Da queste considerazioni nasce questo progetto per la Calabria. Abbiamo elaborato una proposta all’altezza della Calabria. Noi lavoreremo sempre e solo per voi mai per interessi personale. Il mio impegno preso con voi passa per un assunzione di responsabilità seria. Io non vengo solo in campagna elettorale, io sarò qui spesso perché insieme a Amalia dobbiamo lavorare profondamente per mettere in campo proposte serie e di respiro.
Ma voi dovete credere a questo progetto politico, Amalia Bruni è la persona migliore per guidare questo progetto, ha dimostrato che si può essere eccellenza anche in una realtà difficile come questa. Dobbiamo mettere mano da subito alla sanità, – ha concluso Conte prima – essere in grado di ricostruire la filiera della medicina di prossimità, delle assistenze specialistiche domiciliari. Abbiamo tanto lavoro da fare per migliorare la vita di tutti voi”.
Mentre Amalia Bruni ha esordito affermando che insieme a Giuseppe Conte, a Francesco Boccia a tutti gli amici della coalizione si lavorerà insieme per raggiungere la normalità.
“Una sanità normale, trasporti normali, lavoro per i giovani, un ambiente tutelato, mare pulito e acqua pubblica. – Ha sottolineato la candidata del centrosinistra – . Dobbiamo costruire tutti insieme la Nuova Calabria. Sceglieteci e mandiamo a casa la destra più becera di Italia”.