L’obbligo di possesso della certificazione verde è stata estesa anche a tutti coloro attraverseranno lo Stretto di Messina
Da lunedì prossimo e per tutto il resto del mese di dicembre scattano i nuovi controlli sui Green Pass. I controlli saranno più stringenti e coinvolgeranno ancor di più i proprietari delle attività commerciali e più precisamente ristoranti e bar, i quali dovranno controllare se i clienti saranno in possesso della carta verde. Controlli che potranno essere effettuati anche all’uscita dalle forze dell’ordine.
L’obbligo di possesso della certificazione verde è stata estesa anche a tutti coloro che fruiscono dei servizi di trasporto per l’attraversamento dello Stretto di Messina. Anche qui è stata disposta l’attivazione di controlli rigorosi, che si aggiungeranno all’attività di verifica generalizzata operata dalle Società di trasporto prima dell’acquisto del titolo di viaggio. ed è stata disposta l’attivazione di controlli rigorosi, che si aggiungeranno all’attività di verifica generalizzata operata dalle Società di trasporto prima dell’acquisto del titolo di viaggio.
I referenti delle Società di navigazione sono stati invitati ad assicurare la massima collaborazione e sensibilizzazione affinché possa promuoversi una complessiva ed integrata azione di controllo, in sinergia con le Forze di polizia statali e locali.
È stato rinnovato l’auspicio che i cittadini si attengano scrupolosamente e responsabilmente al rispetto delle misure adottate per contrastare la diffusione del virus Covid-19, a tutela del generale interesse della salute pubblica.