Il tema dell’incontro sarà “Giustizia interpretativa e Giustizia creativa” e vedrà un confronto tra magistrati, giornalisti e docenti
REGGIO CALABRIA – Un appuntamento del ciclo d’incontri “Dialoghi con la magistratura”, si svolgerà anche a Reggio Calabria, il prossimo 25 marzo alle ore 16.30, al Teatro Cilea . L’evento è organizzato dalla sezione reggina dell’Associazione nazionale magistrati, in partenariato con il Comune di Reggio Calabria. Il tema dell’incontro sarà “Giustizia interpretativa e Giustizia creativa” e vedrà un confronto tra magistrati, giornalisti e docenti.
Ai saluti istituzionali del presidente facente funzioni della Corte d’Appello di Reggio Calabria, Olga Tarzia, seguirà l’introduzione del presidente della Giunta esecutiva sezionale reggina dell’Anm, Caterina Asciutto. Quattro gli interventi previsti: il professor Daniele Cananzi, docente di Filosofia del diritto all’università Mediterranea, tratterà l’argomento “Interpretzione e Giurisdizione”; l’avvocato Carlo Morace, del Dipartimento penale organismo congressuale Forense, discuterà de “Il nuovo diritto: dalla legge alla giurisprudenza creativa e viceversa”.