Area dello Stretto: riunione a Reggio su -pendolarismo- e Metropolitana del Mare

Area dello Stretto: riunione a Reggio su -pendolarismo- e Metropolitana del Mare

Area dello Stretto: riunione a Reggio su -pendolarismo- e Metropolitana del Mare

lunedì 01 Dicembre 2008 - 15:55

All'incontro voluto dal sindaco calabrese Scopelliti hanno partecipato diversi rappresentanti istituzionali delle due sponde e il dirigente Bluvia per l'Area dello Stretto. E sull'aeroporto...

Si è tenuta a Reggio Calabria su iniziativa del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, una riunione operativa su due argomenti cruciali per l’Area dello Stretto. A palazzo S.Giorgio, sede del Comune del capoluogo calabrese, sono intervenuti l’assessore provinciale di Messina alla -Regione dello Stretto-, Michele Bisignano, l’assessore alle Attività economiche e produttive ed all’Area dello Stretto del Comune di Reggio Calabria, Candeloro Imbalzano, il vice presidente della Amministrazione provinciale di Reggio Calabria, Gesualdo Costantino, il sindaco di Villa San Giovanni, Giancarlo Melito, i rappresentanti delle Capitanerie di Porto di Messina e Reggio Calabria, il dirigente Bluvia per l’Area dello Stretto e un delegato dell’Autorità portuale di Messina.

Al centro del dibattito due gli argomenti principali: i disagi dei pendolari e il nascente servizio di Metropolitana del mare. In merito a quest’ultimo argomento è stato ribadito che l’inizio dei collegamenti è previsto per gennaio. E’ stata evidenziata la necessità di un rafforzamento dei collegamenti diretti tra Messina e Reggio Calabria e tra Messina e Villa S. Giovanni, per cominciare davvero a gettare le basi per un’Area integrata dello Stretto degna di tale nome e offrire un servizio consono alle necessità dei tanti pendolari che ogni giorno devono, per questioni lavorative o di studio, attraversare il mare.

L’assessore provinciale Michele Bisignano, dopo la sottoscrizione dell’Authority a quattro nella sponda siciliana siglata qualche giorno fa tra Provincia regionale di Messina, Comune, Camera di commercio e Università, ha proposto l’allargamento della stesas anche agli enti della provincia reggina. E sempre in tema di collegamenti, Bisignano incontrerà questo pomeriggio il presidente dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria, Pino Morabito, per rendere operativa l’attuazione del check in a Messina per il relativo collegamento con l’aeroporto di Reggio Calabria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007