Nonostante il maltempo, nello stadio del circolo del Tennis Rocco Polimeni l'Italia fa festa grazie a un fantastico 4-0 sugli Stati Uniti
-Queste ragazze hanno riscritto la storia del tennis italiano, meritano un monumento- ha dichiarato, entusiasta il capitano Corrado Barazzutti dopo il successo azzurro a Reggio Calabria: -credo che sia una delle squadre più forti in assoluto dello sport italiano. Lasceranno un libro con scritte cose meravigliose. La prima vittoria è stata straordinaria, ma la seconda, in casa, davanti ad un pubblico stupendo, va oltre il limite. Queste ragazze sono meravigliose-.
Ed è raggiante anche Flavia Pennetta che subito dopo avere chiuso il punto vincente contro la statunitense Oudin, si è inginocchiata, piangente, sulla terra rossa del centrale del circolo Polimeni di Reggio. Poi la corsa verso la panchina e l’abbraccio con le compagne, il capitano e tutto lo staff. -abbiamo vinto tutti insieme, siamo un grande gurppo, è un’emozione fantastica-.
Per l’Italia femminile del tennis si tratta della seconda Fed Cup della storia dopo quella del 2006, e a Reggio è festa grande per questo trionfo. Più volte le giocatrici e lo staff dell’Italia del Tennis hanno ringraziato ed esaltato lo -splendore- del pubblico reggino ricco d’affetto, calore e passione.