Fed Cup, trionfo dell'Italia: due grandi Pennetta-Schiavone schiantano gli Usa e a Reggio è festa

Fed Cup, trionfo dell’Italia: due grandi Pennetta-Schiavone schiantano gli Usa e a Reggio è festa

Fed Cup, trionfo dell’Italia: due grandi Pennetta-Schiavone schiantano gli Usa e a Reggio è festa

domenica 08 Novembre 2009 - 13:40

Nonostante il maltempo, nello stadio del circolo del Tennis Rocco Polimeni l'Italia fa festa grazie a un fantastico 4-0 sugli Stati Uniti

-Queste ragazze hanno riscritto la storia del tennis italiano, meritano un monumento- ha dichiarato, entusiasta il capitano Corrado Barazzutti dopo il successo azzurro a Reggio Calabria: -credo che sia una delle squadre più forti in assoluto dello sport italiano. Lasceranno un libro con scritte cose meravigliose. La prima vittoria è stata straordinaria, ma la seconda, in casa, davanti ad un pubblico stupendo, va oltre il limite. Queste ragazze sono meravigliose-.

Ed è raggiante anche Flavia Pennetta che subito dopo avere chiuso il punto vincente contro la statunitense Oudin, si è inginocchiata, piangente, sulla terra rossa del centrale del circolo Polimeni di Reggio. Poi la corsa verso la panchina e l’abbraccio con le compagne, il capitano e tutto lo staff. -abbiamo vinto tutti insieme, siamo un grande gurppo, è un’emozione fantastica-.

Per l’Italia femminile del tennis si tratta della seconda Fed Cup della storia dopo quella del 2006, e a Reggio è festa grande per questo trionfo. Più volte le giocatrici e lo staff dell’Italia del Tennis hanno ringraziato ed esaltato lo -splendore- del pubblico reggino ricco d’affetto, calore e passione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007