L'artista comico reggino ha conquistato Bruxelles: a grande richiesta il bis è previsto per il 15 dicembre a Strasburgo
Ci ha sempre stupido con le sue esilaranti imitazioni ma questa volta, l’artista comico reggino Gennaro Calabrese esce fuori dai confini nazionali e con la sua simpatia, conquista anche il Parlamento europeo.
Grazie alla trasmissione radiofonica “Tentata evasione” condotta dallo speaker Marco Ciriaci (nella foto in alto accanto a Gennaro) in onda sulle frequenze romane 101,3 e in streaming in tutta Italia, lo scorso 11 Novembre, il comico reggino insieme al conduttore radiofonico sono stati ospiti del Parlamento di Bruxelles e, nella stanza “Vox box”, hanno fatto parlare e “cantare” gli eurodeputati Silvia Costa e Guido Milana, il vicepresidente Roberta Angelilli (PPE Italia) e il presidente Commissioni per il controllo dei bilanci Luigi De Magistris.
Un confronto a più voci, che ha visto l’amatissimo artista imitare Di Pietro, Tremonti, Alemanno e La Russa impegnati in un acceso dibattito con gli eurodeputati sulle funzioni del parlamento, sulla decisione della Corte europea di togliere dalle scuole il crocifisso e la caduta del muro di Berlino alternati a temi molti più leggeri e a qualche “controversia” politica.
Dato il successo della trasmissione radiofonica apprezzatissima non solo tra gli ascoltatori ma anche tra i politici coinvolti, la produzione ha deciso, di concerto con gli eurodeputati, di ripetere la diretta il prossimo 15 dicembre nella sede ufficiale del Parlamento a Strasburgo.
“Ancora avverto l’emozione e la tensione di quel giorno che per me, è stato unico ed indimenticabile-, ha detto Gennaro Calabrese. -Quando mi hanno proposto di fare una diretta in quel luogo dove si svolgono le sedute plenarie non mi sembrava vero ma poi, una volta dentro il Vox box tutto è avvenuto naturalmente. Gli eurodeputati sono stati molto disponibili, abbiamo scherzato ma ci siamo anche confrontati su argomenti di ampio spessore che in queste ultime settimane, hanno fatto molto discutere e diviso l’opinione pubblica. Tra qualche battuta ironica e un’imitazione, abbiamo lanciato importanti messaggi ai giovani perchè il futuro e il cambiamento dipende esclusivamente da loro”.
L’artista reggino è adesso nuovamente a lavoro per prepararsi al prossimo appuntamento Parlamentare e tra la stesura di uno sketch e l’altro, continua le sue pomeridiane ospitate su radio Kiss Kiss alla trasmissione “A tutte le auto Kiss Kiss” condotto da Demo Mura e Mariolina Simone dove imita il conduttore Pippo Baudo, il calciatore Rino Gattuso, il cardinale Tonini e il politico Pier Ferdinando Casini ma è anche pronto, per la prossima “trasferta” dell’otto dicembre alla trasmissione “Insieme” in onda su Antenna Sicilia.