Finalmente è terminato un incubo durato oltre sei ore
Grazie alla freddezza della maestra, alla professionalità del capitano Bonelli ed alla disponibilità del Sindaco Scopelliti che ha parlato per delle ore con Christian Familiari, è finalmente terminato l’incubo di una città intera e sono stati liberati tutti i bambini portati in ostaggio dal 32enne reggino.
La polizia ha fatto fatica ad evitare che la folla inferocita entrasse in contatto con Familiari quando è stato portato fuori dall’asilo.
Il Sindaco Scopelliti ci ha tenuto ad evidenziare -la grandissima opera della maestra che è riuscita a tenere tranquilli i bimbi per tutto il tempo della vicenda, al pari dei bambini stessi, il cui comportamento è stato esemplare-.
Da sottolineare infatti che per tutto il tempo (sei ore!) in cui i genitori hanno vissuto un dramma con momenti tragici all’esterno dell’asilo, i bimbi hanno continuato a giocare tranquilli e sereni come se nulla fosse, senza crearsi nessuna preoccupazione o dare problemi.
Il Sindaco Scopelliti lascia un commento anche sul folle gesto di Christian Familiari: -Comprendo ogni tipo di difficoltà che possa abbattersi su un uomo, ma un gesto di questo genere supera di gran lunga ogni logica e comprensione-.
L’incubo è terminato, e la Città intera riprende, seppur a fatica, a respirare.
A fatica perchè capacitarsi di un simile gesto non è certo cosa semplice, soprattutto al pensiero che il ragazzo autore della follia è molto conosciuto e apprezzato in città per la sua semplicità e tranquillità.