In mille al PalAlberti per Igea-Viola: è stato un trionfo della solidarietà agli alluvionati del Messinese Jonico

In mille al PalAlberti per Igea-Viola: è stato un trionfo della solidarietà agli alluvionati del Messinese Jonico

In mille al PalAlberti per Igea-Viola: è stato un trionfo della solidarietà agli alluvionati del Messinese Jonico

giovedì 19 Novembre 2009 - 18:24

La partita s'è conclusa 77-83 per la squadra di Reggio Calabria, ma a prescindere dal risultato è stata una serata di grande festa

La Viola Reggio Calabria ha -espugnato- il PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto vincendo 77-83 contro l’Igea l’amichevole di solidarietà organizzata dalla società barcellonese a favore degli alluvionati di Giampilieri, Scaletta Zanclea, Molino e Altolia.

Ma a prescindere dal risultato, la vittoria più importante è stata quella della solidarietà che ha visto impegnate entrambe le squadre unite in “Un canestro per la speranza”, progetto ideato dalla società giallorossa e sponsorizzato da “Mercati Alimentari 2” del gruppo Bonina, che ha consentito di devolvere in beneficienza alle vittime della tragedia del primo ottobre l’incasso dell’amichevole. Gli spettatori paganti sono stati un migliaio.

La Viola, dal suo canto, ha fatto rientrare la manifestazione nell’ambito del più ampio progetto “La Viola per il sociale”.

Particolarmente toccante il momento in cui il general manager Sandro Santoro e l’amministratore delegato della squadra siciliana Tommaso Donato, hanno consegnato una maglia commemorativa della manifestazione a due giovani cestisti della Mia Basket che nella recente sciagura hanno perso la mamma, simbolo della vicinanza della società a tutte le vittime dell’alluvione.

Sul campo, l’Igea Barcellona ha dimostrato di meritare il primo posto che occupa nella classifica della serie A dilettanti e ancor più la Viola Reggio Calabria ha dimostrato di essere una compagine dai valori tecnici molto più elevati rispetto alla serie B dilettanti dov’è attualmente seconda.

L’augurio che possiamo fare a entrambe le formazioni è che presto possano approdare nei circuiti del Grande Basket, quello che conta, senza dimenticare il sano attaccamento al territorio che, grazie a una manifestazione come quella di mercoledì sera, esalta valori e principi altamente umani e fortemente sociali di due società sportive che hanno dimostrato di saper rispondere a determinate esigenze di aiuto e solidarietà.

Il tabellino

Igea Barcellona 77 – Viola Reggio Calabria 83

Igea Barcellona: Guarino 9, Bisconti 10, Panzini 11, Svoboda 9, Li Vecchi 14, Fratini 6, Bucci 11, Mocavero, Bonessio 2, Emejuru 6. All.: Gramenzi.

Viola Reggio Calabria: Dip 16, Di Lembo 3, Scozzaro, Pellegrino 8, D’Iapico 8, Nisticò, Roselli 15, Negri 11, Manzotti 12, Dalla Vecchia 11. All.: Bianchi. Arbitri: Crescenti, Trifiletti e Molonia di Messina.

Note: parziali 17-21, 42-46, 56-68.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007