Iaconi: -è un punto di partenza, dobbiamo risalire la classifica-
La ‘scalata’ della Reggina è iniziata: con un’ottima prestazione ha travolto una Salernitana che comunque ha messo, soprattutto nel primo tempo, qualche difficoltà alla corazzata amaranto che ha concretizzato la prima occasione utile su uno splendido contropiede che ha esaltato Buscè.
I giocatori amaranto hanno scoperto quanto può essere importante andare al riposo in vantaggio, e hanno saputo contenere una grintosa Salernitana all’inizio della ripresa, avendo la meglio nel predominio territoriale e nel possesso palla. Il raddoppio di Cascione e la prodezza di Missiroli hanno suggellato una gara in cui la Reggina s’è espressa, nel secondo tempo, sul velluto con azioni da applausi e un gioco convincente.
La rete, nel secondo minuto di recupero, di Jadid che con un gran tiro imparabile ha messo a segno il goal della bandiera Salernitano, non può che aver fatto piacere al pubblico di casa che ha ulteriormente rafforzato un gemellaggio storico con la tifoseria ospite.
Adesso venerdì alle 20:45 la Reggina è attesa alla -prova del nove-, in anticipo serale nel difficilissimo e imbattuto campo dell’Empoli, dove bisogna dare continuità al risultato odierno e al bel gioco espresso dalla Reggina dal momento in cui è arrivato il nuovo allenatore, Ivo Iaconi.
Nelle due partite con Iaconi in panchina, la Reggina ha fatto 5 goal. Nelle dieci precedenti, con Novellino, ne aveva fatti appena 7: i numeri parlano chiaro.