L'operazione è stata conclusa con un prestito con diritto di riscatto
Il campionato di serie B inizierà tra poche ore, e anche se la Reggina esordirà lunedì 24 sul campo del Cesena in posticipo serale, intanto gli occhi saranno puntati sulle performance delle altre dirette concorrenti che scenderanno in campo sabato. Mentre Novellino lavora sul campo per preparare nel migliore dei modi l’esordio in campionato, che si presenta come una trasferta abbastanza ostica in una piazza entusiasta e ambiziosa com’è consuetudine per una neopromossa dalla Lega Pro, la società è ancora attiva sul mercato.
Foti e Martino stanno cercando di sistemare la difesa: in uscita, per Valdez sembra tramontata la pista del Cagliari ma il difensore paraguaiano dovrebbe comunque partire verso la Turchia, dov’è richiesto da Fenerbache e Galatasaray. In uscita potrebbe esserci anche Maurizio Lanzaro, che non rientrerebbe nei piani dell’allenatore.
Intanto ieri sera la società ha ingaggiato il forte difensore Daniele Capelli, preso dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Capelli, promettente 23enne e già nel giro della nazionale Under 21 tra 2005 e 2006, a Bergamo ha fatto molto bene in serie A nelle ultime stagioni e può essere considerato l’ennesimo lusso per una squadra che affronterà la serie cadetta con una rosa decisamente più competitiva rispetto a quella dello scorso anno.
Non è escluso, qualora dovesse partire davvero anche Lanzaro, timidamente richiesto dalla Sampdoria, l’arrivo di un altro difensore.
Intanto nell’operazione-Capelli è stato inserito anche Fabio Ceravolo, che giocherà la prossima stagione a Bergamo, con la maglia dell’Atalanta. Anche lui è stato ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto, e andrà ad affiancare Robert Acquafresca e Cristiano Doni.
Adesso la società deve assolutamente trovare l’accordo per un altro attaccante: ancora calda la pista di Daniele Cacia, sembra comunque più probabile un forte pressing su Salvatore Mastronunzio, bomber dell’Ancona, sostituto ideale di Bonazzoli in caso di infortuni, squalifiche e sostituzioni.
In città c’è grande fiducia e cresce l’entusiasmo per una stagione che promette scintille, e l’ultimo grande colpo, con l’arrivo di Daniele Capelli, decisamente superiore a tutte le aspettative fin qui discusse (Ariaudo, Zoboli, ecc. ecc.) non fa altro che rendere ancor più temibile la compagine reggina nei confronti delle altre dirette concorrenti.