Eventi di rilievo al Duomo e al Teatro Cilea
La Polizia di Stato celebra domani il proprio patrono, San Michele Arcangelo. Dopo Torino, Taormina, Parma, Cagliari, Padova e Pesaro, quest’anno sarà proprio Reggio Calabria la città che ospiterà la ricorrenza nazionale.
Le celebrazioni inizieranno alle 18 con la tradizionale Santa Messa, officiata presso la basilica cattedrale da monsignor Vittorio Mondello, che si concluderà con la -preghiera del poliziotto-, interpretata per la prima volta da un poliziotto in uniforme, il capo della Polizia di Stato Paolo Restiotto, accompagnato dal coro della Basilica.
Alla Santa Messa seguirà alle 20.30, al teatro comunale -Francesco Cilea- il concerto della banda musicale della Polizia di Stato, presentato da Paola Saluzzi e diretto dal Maestro Maurizio Billi, con la partecipazione del coro polifonico -Francesco Cilea-, degli artisti jazz Nicki Nicolai e Stefano di Battista, dell’eufonista Steven Mead e del tenore Vincenzo La Scola.
Alla cerimonia sarà presente il Capo della Polizia, direttore generale della Pubblica Sicurezza, prefetto Antonio Manganelli e diverse autorità nazionali, tra cui il vice ministro dell’Interno, Marco Minniti, e locali.
Il concerto della banda della Polizia sarà trasmesso in diretta sul sito web della Polizia di Stato, www.poliziadistato.it.
La celebrazione di San Michele Arcangelo, giorno che assume per la Polizia di Stato un rilievo particolare, coincide anche quest’anno con il -family day- della Polizia: la giornata dedicata ai poliziotti, ma soprattutto ai loro familiari, che potranno visitare il luogo di lavoro, conoscere i colleghi, sentirsi partecipi della loro attività.