Alla cerimonia parteciperanno l'onorevole Santo Versace e il Campione del mondo Gennaro Gattuso
Stamani a Roma si terrà un incontro per presentare l’Associazione culturale ‘Verso Sud’, un movimento che nasce per valorizzare degli uomini migliori del meridione italiano. Uomini, donne e idee non più interpreti di una diaspora, ma protagonisti della rinascita della propria terra.
Ad essere insignito del premio Il Talento del Sud, profeti in patria- sarà il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti, candidato governatore alla Regione Calabria.
Parteciperanno all’incontro l’onorevole Santo Versace e il Campione del mondo Gennaro Gattuso.
Il presidente dell’Associazione, Fabio Federico, premierà anche il capogruppo dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri e l’eurodeputato Roberta Angelilli, per la loro attenzione al Mezzogiorno italiano e, nel corso della manifestazione, presenterà alla stampa in anteprima la nuova Associazione.
Racconterà la sua straordinaria esperienza anche il direttore scientifico della Fondazione ‘Operation smile’, Domenico Scopelliti, il chirurgo maxillo-facciale che con la sua equipe porta un sorriso ai bambini di 51 Paesi nel mondo.
Interverranno pure i senatori Vincenzo Galioto e Antonio Gentile, i consiglieri comunali di Roma Marco Siclari e Domenico Naccari, gli assessori del Comune di Reggio Calabria Antonella Freno e Giovanni Bilardi.