Dovevano essere in scena a Napoli ieri sera, ma un guasto al camion nel viaggio da Jesolo ha compromesso la serata. Quella di Reggio sarà quindi l'unica tappa estiva del Tour '08 in Italia del famoso gruppo inglese
Il palco è già montato. Ed è maestoso quanto l’evento che la città di Reggio si appresta a coccolare, domani sera: il concerto dei Duran Duran, senza dubbio uno dei momenti di più alto livello spettacolare e musicale per la città calabra dello Stretto negli ultimi decenni.
Già nell’estate 2006 e in quella 2007, grandi artisti quali Ricky Martin, Gianna Nannini e Antonello Venditti hanno illuminato il Lungomare Falcomatà con la loro voce e le loro note, facendo registrare un boom di presenze stimato in oltre 100 mila nel caso di Ricky Martin e di Gianna Nannini e poco meno per la serata di Venditti.
Ma per i Duran Duran sono arrivate negli hotel reggini (che sono tutti esauriti) prenotazioni dal Veneto, da Roma, dal sud Italia e in modo particolare dalla Puglia e da tutta la Sicilia.
Il concerto è gratuito, all’aperto: il palco è a Piazza Indipendenza, accanto alla Stazione Lido di Reggio.
Sul Lungomare saranno montati due maxischermi in modo da consentire la visione del concerto lungo tutto quello che Gabriele D’Annunzio definì -Il chilometro più bello d’Italia-.
Per arrivare dalla Sicilia, i traghetti della Caronte & Tourist effettueranno il collegamento regolare partendo dalla Rada San Francesco verso Villa San Giovanni; la Meridiano Lines partirà da Tremestieri per il porto di Reggio con gli orari ordinari e così anche le navi di Rfi collegheranno la stazione marittima di Messina con Villa San Giovanni, da dove Reggio è raggiungibile in treno.